Trattamenti Osteopatici

Torna a stare bene con l'Osteopatia, senza farmaci

Il Centro di Medicina Osteopatica è aperto a tutti coloro che desiderano un consulto o una visita osteopatica.

L’Osteopatia si occupa principalmente di problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico a cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali di tipo viscerale e del sistema cranio-sacrale, causate anche da una postura scorretta.

Quali problematiche possono essere trattate?

L’Osteopatia si rivela efficace nella gestione di diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di condurre una vita serena, quali:

• dolori cervicali

• dolori lombari

• dolori sciatici

• dolori intervertebrali

• mal di testa

• dolori articolari e muscolari da traumi

• alterazioni dell’equilibrio

• stanchezza cronica

• affezioni congestizie come otiti e sinusiti

• disturbi ginecologici e digestivi

Come si svolgono la prima visita e i trattamenti?

Al suo arrivo al Centro di Medicina Osteopatica il paziente viene accolto e seguito da un team di osteopati e da un medico; dopo una prima ed accurata indagine anamnestica viene analizzato il caso, prendendo in considerazione i benefici e le eventuali controindicazioni al trattamento osteopatico, al fine di garantire al paziente la massima sicurezza e professionalità.

Una volta accertata l’idoneità del paziente all’approccio osteopatico, si esegue una valutazione medica ed osteopatica, con particolare attenzione alle problematiche riferite. Al paziente viene spiegato ciò che è emerso dalla visita, illustrato il tipo di piano terapeutico proposto e le sue finalità.

I trattamenti consistono nell’applicazione di tecniche manuali che agendo su tessuti, articolazioni, muscoli e visceri producono miglioramenti sulla struttura e funzione del corpo e possono produrre effetti soggettivi legati alla percezione positiva del proprio benessere.

Il piano terapeutico proseguirà per un numero di trattamenti sufficiente a migliorare o risolvere la problematica riportata dal paziente.

Quanto durano la prima visita e i trattamenti?

La prima visita richiede circa 90 minuti e si conclude con un trattamento introduttivo al successivo percorso.

I trattamenti successivi hanno una durata di 45 minuti.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form oppure chiama lo 02.27002455

Privacy (richiesto)
Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui