Osteopatia Geriatrica

Un aiuto prezioso per alleviare il dolore

Con l’avanzare dell’età si va incontro ad una serie di patologie e problemi fisici che possono condizionare seriamente la qualità di vita di una persona.

Tali problematiche dipendono spesso da fattori come il lavoro svolto in passato, i traumi subiti, le patologie pregresse o dolori che sopraggiungono frequentemente con il passare degli anni.

L’osteopatia può essere un aiuto molto prezioso per questa fase della vita: con trattamenti dolci e indolori, si possono affrontare le varie problematiche che condizionano la persona anziana nella vita di tutti i giorni.

Il trattamento osteopatico allevia i dolori e riduce i disagi, aiutando le persone anziane a conservare tonicità e vitalità.

Patologie come artrosi e dolori articolari sono da considerarsi fisiologiche, normali ad una certa età ,ma non si può permettere che queste condizioni compromettano in modo debilitante una persona.

I dolori causati da queste patologie portano ad adottare posture scorrette che, a lungo termine, moltiplicano le tensioni delle differenti zone del corpo, aumentando quindi il dolore.

Il trattamento osteopatico allevia notevolmente la sintomatologia, promuovendo la mobilità e la funzionalità del corpo e aiutando il paziente a ritrovare il benessere ed una vita più serena.

Quando rivolgersi all'Osteopatia?

I trattamenti osteopatici sono indicati in caso di:

• Dolori muscolari

• Diminuzione o perdita della mobilità articolare

• Disturbi del sonno

• Abbassamento momentaneo delle capacità intellettive

• Caduta senza perdita di conoscenza o senza fratture

• Problemi di tipo otorino-laringoiatrico (ORL)

• Cefalee

Altrettanto importante è l’approccio preventivo:

Per fare un bilancio della propria salute

• Quando si interrompe l’attività lavorativa

• Prima di iniziare una nuova attività motoria

Oltre ai problemi riguardanti l’apparato muscolo-scheletrico, il trattamento osteopatico risulta efficace per patologie molto comuni come ipertensione e ipotensione, difficoltà intestinali, incontinenza urinaria e problemi vascolari, migliorando il metabolismo e la funzionalità dei vari organi e favorendo la circolazione sanguigna ed il drenaggio.

CONTATTACI PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il form oppure chiama lo 02.27002455