Via G. Capelli, 12 - 20126 Milano

Osteopatia Pediatrica

Il Centro di Medicina Osteopatica fornisce un’attenzione particolare ai pazienti pediatrici, già dalle prime settimane di vita fino ai 17 anni di età.

I nostri Osteopati, esperti in ambito pediatrico, utilizzano tecniche delicate e non dolorose per risolvere alcune problematiche comunemente diffuse tra i più piccoli ed evitare che la loro cronicizzazione ne condizioni lo sviluppo.

Tra le più frequenti problematiche in ambito pediatrico trattate nei nostri centri vi sono:

Coliche gassose

Stitichezza

Rigurgiti e reflusso gastroesofageo

Otiti ricorrenti e sinusiti

Plagiocefalia

Scoliosi

Torcicollo miogeno congenito

Malocclusioni

Difficoltà a riposare

L’osteopata, con manipolazioni leggere e tocchi delicati, orienta il trattamento verso la rimozione delle disfunzioni alla base di questi disturbi, riequilibrando le tensioni superficiali e profonde, e ripristinando così il normale funzionamento dell’organismo.

Come ci prendiamo cura dei piccoli?

La sicurezza del piccolo paziente è la priorità del nostro Centro. Il trattamento viene eseguito solo dopo avere raccolto tutti i dati necessari in merito alla sua storia clinica, dalla nascita al momento del consulto.

Al CMO i pazienti pediatrici sono seguiti da una equipe composta da Osteopati che mettono al servizio della famiglia la propria competenza.

E dopo il trattamento?

I piccoli pazienti riferiscono una sensazione di rilassamento generale dopo il trattamento. È possibile che nella stessa serata della seduta il bambino dorma molto più profondamente e a lungo rispetto alla norma.

Un equipe di Osteopati al servizio di bambini e ragazzi

Leggi gli approfondimenti sull'Osteopatia Pediatrica

Osteopatia in Ambito Pediatrico

L’Osteopatia in ambito pediatrico

All’interno del Centro di Medicina Osteopatica esiste da 12 anni un team di osteopati altamente specializzati nel trattamento dei pazienti pediatrici, accogliendo neonati, bambini e adolescenti…

Ricerca in ambito pediatrico: Osteopatia e Atresia esofagea

Ricerca in ambito pediatrico: Atresia esofagea

Uno dei punti di riferimento della pratica clinica osteopatica è la ricerca osteopatica, che si occupa dell’indagine continua sulle migliori strategie terapeutiche per supportare la salute dei pazienti…

L’Osteopatia e l’otite pediatrica

L’otite è una delle problematiche più diffuse in ambito pediatrico. Pare che addirittura, entro i primi 2 anni di vita, il 90% dei bambini abbia avuto almeno un episodio di otite…

Ricerca in ambito pediatrico: Osteopatia e Sindrome di Pitt-Hopkins

Ricerca in ambito pediatrico: Sindrome di Pitt-Hopkins

Nei primi mesi del 2017 abbiamo pubblicato uno studio clinico realizzato presso il Centro di Medicina Osteopatica su una problematica genetica molto rara e tutt’oggi poco conosciuta nella letteratura scientifica, detta Sindrome di Pitt-Hopkins…

Richiedi un appuntamento per una Visita Osteopatica Pediatrica

Per richiedere un appuntamento, riempi tutti i campi richiesti. Ti riconnetteremo entro 24 ore per confermarti l’appuntamento.

    Privacy (richiesto)
    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui

    Top