Via G. Capelli, 12 - 20126 Milano

Osteopatia Pediatrica

Un equipe di Osteopati al servizio di bambini e ragazzi

Il Centro di Medicina Osteopatica fornisce un’attenzione particolare ai pazienti pediatrici, già dalle prime settimane di vita fino ai 17 anni di età.

I nostri Osteopati, esperti in ambito pediatrico, utilizzano tecniche delicate e non dolorose per risolvere alcune problematiche comunemente diffuse tra i più piccoli ed evitare che la loro cronicizzazione ne condizioni lo sviluppo.

Tra le più frequenti problematiche in ambito pediatrico trattate nei nostri centri vi sono:

Coliche gassose

Stitichezza

Rigurgiti e reflusso gastroesofageo

Otiti ricorrenti e sinusiti

Plagiocefalia

Scoliosi

Torcicollo miogeno congenito

Malocclusioni

Difficoltà a riposare

L’osteopata, con manipolazioni leggere e tocchi delicati, orienta il trattamento verso la rimozione delle disfunzioni alla base di questi disturbi, riequilibrando le tensioni superficiali e profonde, e ripristinando così il normale funzionamento dell’organismo.

Come ci prendiamo cura dei piccoli?

La sicurezza del piccolo paziente è la priorità del nostro Centro. Il trattamento viene eseguito solo dopo avere raccolto tutti i dati necessari in merito alla sua storia clinica, dalla nascita al momento del consulto.

Al CMO i pazienti pediatrici sono seguiti da una equipe composta da Osteopati che mettono al servizio della famiglia la propria competenza.

E dopo il trattamento?

I piccoli pazienti riferiscono una sensazione di rilassamento generale dopo il trattamento. È possibile che nella stessa serata della seduta il bambino dorma molto più profondamente e a lungo rispetto alla norma.

Richiedi un appuntamento per una Visita Osteopatica Pediatrica

Per richiedere un appuntamento, riempi tutti i campi richiesti. Ti riconnetteremo entro 24 ore per confermarti l’appuntamento.

    Privacy (richiesto)
    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui

    Top