CMO per tutti

CMO AdultiLa sezione adulti del Centro di Medicina Osteopatica è aperta a tutti coloro che desiderano un consulto o una visita osteopatica.

L’osteopatia si occupa principalmente di problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico cui possono però associarsi delle alterazioni funzionali di tipo viscerale e del sistema cranio-sacrale, che possono scaturire da una postura scorretta.

Quali problematiche possono essere trattate?

L’osteopatia si rivela efficace in diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo impedendogli di condurre una vita serena, quali:

• dolori cervicali
  • dolori lombari
  • dolori sciatici
  • dolori intervertebrali
  • mal di testa
  • dolori articolari e muscolari da traumi
  • alterazioni dell’equilibrio
  • stanchezza cronica
  • affezioni congestizie come otiti e sinusiti
  • disturbi ginecologici e digestivi

Come si svolgono la prima visita e i trattamenti?

Al suo arrivo al Centro di Medicina Osteopatica il paziente viene accolto e seguito costantemente da un team di osteopati e da un medico; dopo una prima ed accurata indagine anamnestica viene analizzato il caso, prendendo in considerazione i benefici e le eventuali controindicazioni al trattamento osteopatico, al fine di garantire al paziente la massima sicurezza e professionalità.

Qualora non vengano rilevate controindicazioni al trattamento, si esegue una valutazione medica ed osteopatica, con particolare attenzione alle problematiche riferite dal paziente.

Al paziente viene spiegato ciò che è emerso dalla visita, illustrato il tipo di trattamento proposto e le sue finalità.

La prima visita richiede circa 90 minuti e si conclude con un trattamento introduttivo al successivo percorso, previa sottoscrizione di un consenso informato. I trattamenti successivi hanno una durata di 45 minuti.

In tutte le fasi della visita e dei trattamenti, presso la Sede Centrale e il Polo Lambrate il tirocinante è accuratamente supervisionato dal Medico e dall’Osteopata. In tal modo si assicura al paziente una prestazione di professionalità e qualità elevate, poiché ciascun caso viene esaminato in maniera specifica e accurata.

Prenota il tuo trattamento osteopatico. Compila il form e verrai ricontattato per fissare il tuo appuntamento.