Via G. Capelli, 12 - 20126 Milano

Cause e rimedi della fascite plantare

Cause e rimedi della fascite plantare

Come curare il dolore alla pianta del piede causato da attività sportiva, tacchi alti, scarpe antinfortunistiche o alterazioni posturali

Maggiori info

Cure osteopatiche per la sindrome del colon irritabile

La sindrome del colon irritabile interessa il 10% della persone. Può essere causata da fattori psico-sociali, cognitivi ed emotivi o biologici

Maggiori info

L’osteopatia per la donna in menopausa

Alcuni sintomi tipici della menopausa vengono considerati come inevitabili ma l’osteopatia può essere una terapia complementare di grande aiuto per le donne

Maggiori info

Il riscaldamento sportivo serve davvero? La risposta dell’osteopatia

Le evidenze ci dicono che, specie negli sport di corsa, salto ed agilità, l’attività di riscaldamento ha un ruolo molto importante per preparare l’atleta all’esecuzione ottimale del gesto atletico.

Maggiori info

Mal di schiena e posizioni per dormire: sfatiamo un mito

In caso di importanti disturbi concomitanti il sonno prima di cambiare materasso o cuscino meglio rivolgersi al fisiatra oppure in alcuni ad un osteopata.

Maggiori info

La prevenzione nella professione dell’osteopata

La professione dell’osteopata è stata inquadrata formalmente all’interno dell’area della prevenzione. Ecco una descrizione dei suoi tre principali campi d’azione.

Maggiori info

Obesità: l’Osteopatia come valido aiuto

Fra la popolazione obesa circa il 34% soffre di dolori articolari riconducibili all’artrosi, mentre il 22% soffre di lombalgia. L’obesità può portare a disturbi sia muscolo-scheletrici, sia viscerali che l’osteopatia può aiutare a trattare.

Maggiori info

Cos’è l’Endometriosi e come l’osteopatia può aiutare le donne che ne soffrono

È un dolore pelvico cronico che può apparire ad esempio durante il ciclo mestruale o dolore durante i rapporti sessuali. Eseguendo manipolazioni viscerali, l’osteopatia può ridurre l’infiammazione già in atto.

Maggiori info

7 cose da aspettarsi da un buon trattamento osteopatico in gravidanza

Affidandosi ad un operatore con competenze specifiche, l’osteopatia in gravidanza può prevenire alcuni disturbi comuni legati alla ritenzione dei liquidi, oppure digestivi e stitichezza e preparare la donna al travaglio e al parto.

Maggiori info

Quel ginocchio rumoroso

Correndo, salendo le scale, inginocchiandosi oppure facendo degli esercizi a corpo libero in palestra ci capita di sentire degli scricchiolii alle articolazioni. Bisogna preoccuparsi? È pericoloso?

Maggiori info
Top