Via G. Capelli, 12 - 20126 Milano

L'OSTEOPATIA AMA LE DONNE!

A MARZO, REGALIAMO A TUTTE LE DONNE

1 PRIMA VISITA + 1 TRATTAMENTO

L'OSTEOPATIA AMA LE DONNE!

A MARZO, REGALIAMO A TUTTE LE DONNE

1 PRIMA VISITA + 1 TRATTAMENTO

Il Centro di Medicina Osteopatica mette al centro la salute e il benessere della donna.

Grazie a un approccio integrato e multidisciplinare la nostra equipe di osteopati specializzati in ambito Ostetrico-Ginecologia e Ostetricia è in grado di prevenire e trattare i disturbi che possono presentarsi nelle diverse fasi della vita di una donna, dall’adolescenza alla menopausa, attraverso percorsi terapeutici personalizzati.

Dolore pelvico

Il dolore pelvico cronico è definito come dolore ciclico o continuo presente da almeno tre mesi e localizzato nella parte inferiore dell’addome e nella pelvi.

È riconducibile a diverse patologie molto spesso coesistenti tra di loro come la sindrome del colon irritabile, l’endometriosi, la nevralgia del pudendo e la vulvodinia.

In questi casi il trattamento osteopatico può essere una valida risposta terapeutica all’interno di una presa in carico multidisciplinare.
L’osteopata integra infatti la valutazione delle disfunzioni pelviche all’interno dello schema corporeo, ponendo come obiettivo un miglioramento della fisiologia di tutto l’apparato muscolo-scheletrico coinvolto nella biomeccanica pelvica e delle disfunzioni viscerali che, in alcuni casi, possono essere correlate all’insorgenza del dolore.

 

Dismenorrea

Dismenorrea primaria è il termine con cui vengono indicati i dolori associati al ciclo mestruale non riconducibili ad alcuna patologia a carico dell’apparato riproduttivo. È una condizione clinica molto frequente, soprattutto nelle giovani donne sotto i 20 anni di età, e spesso interferisce negativamente con le normali attività quotidiane.

In accompagnamento alla terapia consigliata dallo specialista, il trattamento osteopatico può essere di aiuto nella riduzione dell’intensità e della durata dei sintomi, attraverso tecniche di manipolazione spinale e di rilascio delle tensioni fasciali e muscolari del piccolo bacino.

UN'AIUTO CONCRETO DURANTE LA GRAVIDANZA E DOPO IL PARTO

Gravidanza

Durante la gravidanza il corpo della donna subisce continui cambiamenti in un arco di tempo relativamente breve. Gli adattamenti posturali che accompagnano la crescita del bambino possono essere all’origine di disturbi che rischiano di compromettere la serenità di un momento così importante.

Aiutiamo la donna in gravidanza a risolvere alcune condizioni come:

  • Dolore lombare
  • Dolore pelvico
  • Incontinenza urinaria da sforzo
  • Reflusso gastro-esofageo
  • Disturbi digestivi e stitichezza
  • Disturbi legati alla ritenzione dei liquidi (soprattutto durante l’ultimo trimestre di gestazione) che possono causare gonfiori degli arti inferiori e superiori e la Sindrome del Tunnel Carpale

 

Tramite manipolazioni sicure e indolori, il trattamento osteopatico è in grado di mantenere l’elasticità tissutale e la mobilità articolare, favorendo non solo il progredire fisiologico della gravidanza, ma facilitando la dinamica del parto e riducendo i più comuni disturbi del puerperio.

Ridurre l’intensità dei disturbi insorti durante la gravidanza permette una maggiore sicurezza e mobilità della madre durante il travaglio e il mantenimento di una buona elasticità articolare del bacino e della pelvi può facilitare la fase espulsiva e ridurre i tempi di recupero post-partum.

Preparazione al parto

Oltre ad aiutare la donna nel risolvere una sintomatologia specifica, aiutiamo a preparare la gestante ad un parto il più fisiologico possibile.
Con questo obiettivo al Centro di Medicina Osteopatica trattiamo le strutture del bacino e il pavimento pelvico per renderlo più elastico durante la fase espulsiva del parto.

Utile a questo proposito la collaborazione con la figura dell’ostetrica che valuta in maniera più specifica l’area del pavimento pelvico consigliando eventualmente esercizi mirati.

Post-partum

L’Osteopatia durante la fase post-partum velocizza il recupero dell’equilibrio muscolo scheletrico e di eventuali esiti cicatriziali da taglio cesareo o da episiotomia.

Uno dei risvolti più fastidiosi della fase post-partum è una lieve incontinenza urinaria. L’Osteopatia, mediante tecniche volte al rinforzo della muscolatura del pavimento pelvico, unita ad una ginnastica perineale specifica, aiuta la risoluzione dell’incontinenza urinaria.

Allattamento

Le posizioni assunte durante il periodo dell’allattamento, possono predisporre l’insorgere di sintomatologie dolorose a carico della muscolatura dorsale e cervicale. L’Osteopata può essere d’aiuto nella gestione di queste problematiche anche fornendo indicazioni adeguate sulle posture corrette da mantenere.

Un equipe di professioniste per la salute della donna

Il CMO è la clinica osteopatica dell’Istituto Superiore di Osteopatia (ISO), realtà formativa attiva in Italia dal 1983 e accreditata dall’Università britannica BNU. I pazienti del CMO vengono seguiti da tirocinanti del 4° e 5° anno ISO, costantemente supervisionati da osteopati e tutor clinici esperti.
Questa dinamica garantisce al paziente i più alti standard clinici in un ambiente che fa costante riferimento alle più aggiornate ed affidabili fonti scientifiche.

La Prima Visita Gratuita

La prima visita ha una durata di circa 90 minuti ed è costituita dal colloquio anamnestico, dalla valutazione osteopatica della problematica presentata e da un primo trattamento osteopatico.

La Prima Visita Osteopatica e i trattamenti hanno un costo di €50 l’uno e solo approfittando di questa promozione online puoi averle sia la prima visita che il trattamento successivo GRATIS!

L’offerta è valida per le prenotazioni effettuate online fino al 31/03.

Approfittane subito!

LE OPINIONI DEI NOSTRI PAZIENTI

Mau34
Mau34
26/05/2023
Professionali... consigliato
KatesEnglishwithGuido
KatesEnglishwithGuido
26/05/2023
Sono molto professionali e cortesi.
Luca Sivieri
Luca Sivieri
18/05/2023
La grande attenzione e competenza da parte del personale assegnato al mio caso, hanno permesso in soli cinque trattamenti di migliorare con evidenza la mia qualità di movimento e quindi di vita.
Daniela Bellomo
Daniela Bellomo
11/05/2023
Centro fantastico, pulito, nuovo molto bello. I terapisti sono preparati, gentili e molto carini. Professionali al massimo. Lo straconsiglio a tutti
Barbara Gandolfi
Barbara Gandolfi
09/05/2023
Molto competenti e professionali. Ho fatto più sedute presso il CMO e hanno sempre risolto i miei problemi fisici. Consiglio vivamente
Ugo Malinverni
Ugo Malinverni
09/05/2023
Ambiente giovane ed entusiasta; trattamenti sempre appropriati ed efficaci. Costante supercisione da parte dei professori. Raccomandato.
Fausto Bertell
Fausto Bertell
06/05/2023
Professionale
dani zucchelli
dani zucchelli
02/05/2023
Accoglienti, Professionali, Appassionati. Quello che si cerca in un centro di osteopatia.
annamaria carsillo
annamaria carsillo
30/04/2023
Trattamenti eccezionali,personale preparato e competente! Grazie di cuore

COMPILA IL FORM E ADERISCI ALLA PROMOZIONE

La promozione è attivabile solo compilando il form sottostante e ti dà il diritto a prenotare una Prima visita osteopatica e un trattamento osteopatico gratuiti.

La promozione è valida solo per visite osteopatiche ostetrico-ginecologiche e scade il  31/03.
Prenota ora, ti ricontatteremo per fissare l’appuntamento.

Top