Via G. Capelli, 12 - 20126 Milano

In ambito sportivo il Centro di Medicina Osteopatica, oltre ad accompagnare l’atleta verso un miglioramento generale dello stato di salute, lo segue anche durante la sua carriera sportiva aiutandolo ad ottenere prestazioni ottimali.

Lo Sport in ogni sua manifestazione svolge un ruolo molto importante per il nostro benessere psicofisico e ogni sport ha le sue caratteristiche e le peculiarità, proprio come chi lo pratica, ed è quindi fondamentale considerare il paziente sportivo a seconda della disciplina svolta.

Alcune parti del corpo sono sottoposte fisiologicamente a maggiore stress e queste strutture, se non adeguatamente tutelate, potranno andare incontro con il tempo a degenerazione diventando sempre più deboli e quindi predisposte ad infiammazione, lassità o lesioni.

Il trattamento dell’Osteopata può limitare l’insorgenza e gli episodi recidivi degli infortuni nonché aiutarne la guarigione migliorando il rendimento, le prestazioni e il recupero.

L’osteopatia per i piccoli sportivi

L’osteopatia può essere molto utile anche ai bambini nell’età dello sviluppo che si avvicinano ad una attività sportiva.
L’Osteopata può individuare gli eventuali problemi che potrebbero insorgere prima che si manifestino controllando, per esempio, l’assetto del bacino, del cranio, l’appoggio dei piedi e la postura.

E’ infatti fondamentale che il bambino mantenga un corretto assetto delle strutture ossee, al fine di sviluppare una massa muscolare simmetrica, impedendo così che trazioni muscolari non corrette influenzino la normale crescita creando problemi sia sul breve che sul lungo periodo.

Prenota il tuo trattamento osteopatico. Compila il form e verrai ricontattato per fissare il tuo appuntamento.

Top