CMO geriatrico

Con l’avanzare dell’età si va incontro ad una serie di patologie e problemi fisici che possono condizionare seriamente la qualità di vita di una persona. Tali problematiche dipendono spesso da fattori come il lavoro svolto, i traumi subiti, le patologie incontrate ma tendenzialmente con il passare degli anni tutti soffriamo di dolori e tutti abbiamo qualche difficoltà.

L’osteopatia può essere un aiuto molto prezioso per questa fase della vitacon trattamenti dolci e indolori, si possono affrontare le varie problematiche che condizionano la persona anziana nella vita di tutti i giorni.

Il trattamento osteopatico allevia i dolori e riduce i disagi, aiutando le persone anziane a conservare tonicità e vitalità.

Patologie come artrosi e dolori articolari sono da considerarsi fisiologiche, normali ad una certa età ma non si può permettere che queste condizioni compromettano in modo debilitante una persona; i dolori causati da queste patologie portano ad adottare posture scorrette che, a lungo termine, moltiplicano le tensioni delle differenti zone del corpo, aumentando quindi il dolore.

Il trattamento osteopatico allevia notevolmente la sintomatologia, ristabilendo la mobilità e la funzionalità del corpo e aiutando il paziente a ritrovare il benessere ed una vita più serena.

Quando rivolgersi all’osteopatia?

I trattamenti osteopatici sono indicati in caso di:

• dolori muscolari
  • diminuzione o perdita della mobilità articolare
  • problemi funzionali a livello viscerale
  • problemi del sonno
  • abbassamento momentaneo delle capacità intellettive
  • caduta senza perdita di conoscenza o senza fratture
  • problemi di tipo otorino-laringoiatrico (ORL)
  • cefalee

Altrettanto importante è l’approccio preventivo:

• per fare un bilancio della propria salute
  • quando si interrompe l’attività lavorativa
  • prima di iniziare una nuova attività sportiva

Oltre ai problemi riguardanti l’apparato muscolo-scheletrico, il trattamento osteopatico risulta efficace per patologie molto comuni come ipertensione e ipotensione, difficoltà intestinali, incontinenza urinaria e problemi vascolari, migliorando il metabolismo e la funzionalità dei vari organi e favorendo la circolazione sanguigna ed il drenaggio.

Prenota il tuo trattamento osteopatico. Compila il form e verrai ricontattato per fissare il tuo appuntamento.