PENSA ALLA TUA SALUTE E A QUELLA DEL TUO BAMBINO

REGALATI UNA PRIMA VISITA GRATUITA!

COMPILA IL FORM E PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA

La promozione è valida solo fino al 20/12/2021, prenota ora, ti ricontatteremo per fissare l'appuntamento.

Privacy (richiesto)
    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui

PENSA ALLA TUA SALUTE E A QUELLA DEL TUO BAMBINO

REGALATI UNA PRIMA VISITA GRATUITA!

COMPILA IL FORM E PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA

Privacy (richiesto)

I nostri professionisti specializzati si prenderanno cura di voi

Al Centro di Medicina Osteopatica aiutiamo a prevenire e trattare disturbi e problematiche che possono insorgere nel neonato e nella mamma mettendo a tua disposizione un’ostetrica e due equipe di osteopati specializzati in ambito Pediatrico e Ginecologico.

UN'AIUTO CONCRETO DURANTE LA GRAVIDANZA E DOPO IL PARTO

Gravidanza

Durante la gravidanza il corpo della donna subisce continui cambiamenti in un arco di tempo relativamente breve. Gli adattamenti posturali che accompagnano la crescita del bambino possono essere all’origine di disturbi che rischiano di compromettere la serenità di un momento così importante.

Aiutiamo la donna in gravidanza a risolvere alcune condizioni come:

• Dolore lombare
      • Dolore pelvico
      • Incontinenza urinaria da sforzo
      • Reflusso gastro-esofageo
      • Disturbi digestivi e stitichezza
      • Disturbi legati alla ritenzione dei liquidi (soprattutto durante l’ultimo trimestre di gestazione) che possono causare gonfiori degli arti inferiori e superiori e la Sindrome del Tunnel Carpale

Tramite manipolazioni sicure e indolori, il trattamento osteopatico è in grado di mantenere l’elasticità tissutale e la mobilità articolare, favorendo non solo il progredire fisiologico della gravidanza, ma facilitando la dinamica del parto e riducendo i più comuni disturbi del puerperio.

Ridurre l’intensità dei disturbi insorti durante la gravidanza permette una maggiore sicurezza e mobilità della madre durante il travaglio e il mantenimento di una buona elasticità articolare del bacino e della pelvi può facilitare la fase espulsiva e ridurre i tempi di recupero post-partum.

Preparazione al parto

Oltre ad aiutare la donna nel risolvere una sintomatologia specifica, aiutiamo a preparare la gestante ad un parto il più fisiologico possibile.
      Con questo obiettivo al Centro di Medicina Osteopatica trattiamo le strutture del bacino e il pavimento pelvico per renderlo più elastico durante la fase espulsiva del parto.

Utile a questo proposito la collaborazione con la figura dell’ostetrica che valuta in maniera più specifica l’area del pavimento pelvico consigliando eventualmente esercizi mirati.

Post-partum

L’Osteopatia durante la fase post-partum velocizza il recupero dell’equilibrio muscolo scheletrico e di eventuali esiti cicatriziali da taglio cesareo o da episiotomia.

Uno dei risvolti più fastidiosi della fase post-partum è una lieve incontinenza urinaria. L’Osteopatia, mediante tecniche volte al rinforzo della muscolatura del pavimento pelvico, unita ad una ginnastica perineale specifica, aiuta la risoluzione dell’incontinenza urinaria.

Allattamento

Le posizioni assunte durante il periodo dell’allattamento, possono predisporre l’insorgere di sintomatologie dolorose a carico della muscolatura dorsale e cervicale. L’Osteopata può essere d’aiuto nella gestione di queste problematiche anche fornendo indicazioni adeguate sulle posture corrette da mantenere.

LA NOSTRA CURA PER I PIÙ PICCOLI

Pediatria

In ambito pediatrico, la nostra equipe accoglie bambini dalle prime settimane di vita fino ai 16 anni di età. Attraverso tecniche delicate e non dolorose aiutiamo a risolvere alcune problematiche comunemente diffuse tra i più piccoli evitando che si cronicizzino condizionando il loro sviluppo.

Le problematiche più frequenti che interessano i pazienti pediatrici sono:

• Coliche gassose
      • Stitichezza
      • Rigurgiti e reflusso gastroesofageo
      • Otiti ricorrenti e sinusiti
      • Plagiocefalia
      • Scoliosi
      • Torcicollo miogeno congenito
      • Malocclusioni dentali
      • Difficoltà a riposare

Come ci prendiamo cura dei piccoli?

La sicurezza del piccolo paziente è la priorità del nostro Centro. Il trattamento viene eseguito solo dopo avere raccolto tutti i dati necessari in merito alla sua storia clinica, dalla nascita al momento del consulto.

E dopo il trattamento?

I piccoli pazienti riferiscono una sensazione di rilassamento generale dopo il trattamento. È possibile che nella stessa serata della seduta il bambino dorma molto più profondamente e a lungo rispetto alla norma.

Approfitta della promozione

Prenota la tua Prima Visita Gratuita

Dicono di noi

DOVE SIAMO E ORARI

Orari di apertura CMO Pediatrico & Ostetrico/Ginecologico:

Giovedì 09.00-13.00 / 14.00-19.15
      Lunedì 14.00-19.15

La sede centrale CMO si trova in Via Capelli 12 a Milano, a 5 minuti dalla fermata della M1 Precotto e dalla Stazione FS di Greco.