PENSA ALLA TUA SALUTE E A QUELLA DEL TUO BAMBINO

REGALATI UNA PRIMA VISITA GRATUITA!

COMPILA IL FORM E PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA

La promozione è valida solo fino al 20/12/2021, prenota ora, ti ricontatteremo per fissare l'appuntamento.

Privacy (richiesto)
    Inviando il presente modulo di contatto acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003. Informativa ex art.10 legge n. 196/2003. Per ulteriori informazioni, clicca qui

PENSA ALLA TUA SALUTE E A QUELLA DEL TUO BAMBINO

REGALATI UNA PRIMA VISITA GRATUITA!

COMPILA IL FORM E PRENOTA LA TUA VISITA GRATUITA

Privacy (richiesto)

I nostri professionisti specializzati si prenderanno cura di voi

Al Centro di Medicina Osteopatica aiutiamo a prevenire e trattare disturbi e problematiche che possono insorgere nel neonato e nella mamma mettendo a tua disposizione un’ostetrica e due equipe di osteopati specializzati in ambito Pediatrico e Ginecologico.

UN'AIUTO CONCRETO DURANTE LA GRAVIDANZA E DOPO IL PARTO

Gravidanza

Durante la gravidanza il corpo della donna subisce continui cambiamenti in un arco di tempo relativamente breve. Gli adattamenti posturali che accompagnano la crescita del bambino possono essere all’origine di disturbi che rischiano di compromettere la serenità di un momento così importante.

Aiutiamo la donna in gravidanza a risolvere alcune condizioni come:

• Dolore lombare
      • Dolore pelvico
      • Incontinenza urinaria da sforzo
      • Reflusso gastro-esofageo
      • Disturbi digestivi e stitichezza
      • Disturbi legati alla ritenzione dei liquidi (soprattutto durante l’ultimo trimestre di gestazione) che possono causare gonfiori degli arti inferiori e superiori e la Sindrome del Tunnel Carpale

Tramite manipolazioni sicure e indolori, il trattamento osteopatico è in grado di mantenere l’elasticità tissutale e la mobilità articolare, favorendo non solo il progredire fisiologico della gravidanza, ma facilitando la dinamica del parto e riducendo i più comuni disturbi del puerperio.

Ridurre l’intensità dei disturbi insorti durante la gravidanza permette una maggiore sicurezza e mobilità della madre durante il travaglio e il mantenimento di una buona elasticità articolare del bacino e della pelvi può facilitare la fase espulsiva e ridurre i tempi di recupero post-partum.

Preparazione al parto

Oltre ad aiutare la donna nel risolvere una sintomatologia specifica, aiutiamo a preparare la gestante ad un parto il più fisiologico possibile.
      Con questo obiettivo al Centro di Medicina Osteopatica trattiamo le strutture del bacino e il pavimento pelvico per renderlo più elastico durante la fase espulsiva del parto.

Utile a questo proposito la collaborazione con la figura dell’ostetrica che valuta in maniera più specifica l’area del pavimento pelvico consigliando eventualmente esercizi mirati.

Post-partum

L’Osteopatia durante la fase post-partum velocizza il recupero dell’equilibrio muscolo scheletrico e di eventuali esiti cicatriziali da taglio cesareo o da episiotomia.

Uno dei risvolti più fastidiosi della fase post-partum è una lieve incontinenza urinaria. L’Osteopatia, mediante tecniche volte al rinforzo della muscolatura del pavimento pelvico, unita ad una ginnastica perineale specifica, aiuta la risoluzione dell’incontinenza urinaria.

Allattamento

Le posizioni assunte durante il periodo dell’allattamento, possono predisporre l’insorgere di sintomatologie dolorose a carico della muscolatura dorsale e cervicale. L’Osteopata può essere d’aiuto nella gestione di queste problematiche anche fornendo indicazioni adeguate sulle posture corrette da mantenere.

LA NOSTRA CURA PER I PIÙ PICCOLI

Pediatria

In ambito pediatrico, la nostra equipe accoglie bambini dalle prime settimane di vita fino ai 16 anni di età. Attraverso tecniche delicate e non dolorose aiutiamo a risolvere alcune problematiche comunemente diffuse tra i più piccoli evitando che si cronicizzino condizionando il loro sviluppo.

Le problematiche più frequenti che interessano i pazienti pediatrici sono:

• Coliche gassose
      • Stitichezza
      • Rigurgiti e reflusso gastroesofageo
      • Otiti ricorrenti e sinusiti
      • Plagiocefalia
      • Scoliosi
      • Torcicollo miogeno congenito
      • Malocclusioni dentali
      • Difficoltà a riposare

Come ci prendiamo cura dei piccoli?

La sicurezza del piccolo paziente è la priorità del nostro Centro. Il trattamento viene eseguito solo dopo avere raccolto tutti i dati necessari in merito alla sua storia clinica, dalla nascita al momento del consulto.

E dopo il trattamento?

I piccoli pazienti riferiscono una sensazione di rilassamento generale dopo il trattamento. È possibile che nella stessa serata della seduta il bambino dorma molto più profondamente e a lungo rispetto alla norma.

Approfitta della promozione

Prenota la tua Prima Visita Gratuita

Dicono di noi

Mario Di Benedetto
      01/12/2022
      Da quando ho scoperto i trattamenti di cura del Centro di Medicina Osteopatica nel 2014, ho risolto alcuni problemi di mal di schiena, postura sbagliata e vari dolori fisici. Ad oggi, sono in uno stato di miglioramento e benessere. Il mio "star bene oggi complessivamente", è dovuto alle varie sedute di trattamento in 8 anni e al percorso di mantenimento che continuo a svolgere con gli studenti del 4° e 5° anno (sempre seguiti dal tutor). Un grande grazie al CMO e ai suoi studenti per la professionalità, preparazione e consigli che trasmettono.
      C Daniela
      30/11/2022
      Minimo 5 stelle devo dare a questo centro. Sono seguita da diversi anni per dolori cervicali, ma ultimamente mi hanno risolto diversi problemi acuti come un colpo della strega dove sono entrata piegata in due e sono uscita dritta, un dolore all'anca e adesso mi stanno trattando per un dolore al ginocchio. Ho incontrato tirocinanti molto preparate e sempre disponibili. I professori che le seguono sempre attenti e la segretetia supergentile.
      Angelo Rosà
      25/11/2022
      Il Centro è accogliente, il personale qualificato e i trattamenti sono seguiti professionalmente. Sono cliente da anni e al termine di ogni trattamento mi sento decisamente meglio e posturalmente più corretto. Lo consiglio vivamente a tutti anche a chi non soffre di patalogie accertate.
      Marco Frigeri (Orizzonti-RE)
      05/11/2022
      È già da tempo che mi affido alle cure osteopatiche ma relativamente poco che mi faccio seguire qui. Davvero contento, sia per la professionalità dimostrata, sia per il metodo, ma anche per l'attenzione al paziente, la cordialità e simpatia. Bravissimi tutti, professori, tirocinandi e personale di front office
      Myroslava Senyuk
      03/11/2022
      Sono molto contenta che io trovato questo centro. Mi sono sempre trovata molto bene vengo qui da 6 anni con continuità e ho sempre trovato beneficio! Grazie
      marco boietti
      18/06/2022
      La mia vita può essere divisa forse da una linea retta che indica il periodo del mio malessere quando ancora non frequentavo il Centro di Medicina Osteopatica e quello in cui ho iniziato a sottopormi con regolarità e costanza alla loro disciplina da cui sono scaturiti benefici che ho riscontrato pressoché da subito.Non ha molto rilievo accennare a quali malesseri si manifestavano, in fondo ognuno ha le proprie disgrazie e a raccontarle pare di stendere la mano per chiedere una piccola dose di commiserazione ma, e questo sì può dire perché aiuta a comprendere i due momenti, prima mi sentivo come una statua che come tale non respirava, avevo timore di non interpretare più emozioni e sentimenti quasi che anche questi fossero contratti. I loro trattamenti hanno contribuito a soffocare malesseri e inquietudini riaprendo la porta attraverso cui sono passato per meglio comprendere gli atteggiamenti errati del corpo. Questo mi ha aiutato a riportare alla luce anche le sorridenti regioni del cuore senza le quali, forse, la guarigione rimane pura utopia.
      stefania zambelli
      20/05/2022
      Rosetta Lacasella
      18/05/2022
      Frequento da anni il CMO a cui sono approdata per caso per mie problematiche posturali. Ho sempre riscontrato professionalità, competenza, serietà nonché un significativo rapporto umano. Tutto ciò mi ha aiutato a superare la fase critica dei miei disturbi nonché a migliorare nel tempo la qualità della vita. Vivamente consigliato.
      Valentina Manfroi
      13/08/2021
      Paolo Alberto Sanfilippo
      17/05/2021
      Sono entrato zoppicante e dolorante, ora sono tornato a non sentire più le fitte al ginocchio. Direi ottima esperienza.

DOVE SIAMO E ORARI

Orari di apertura CMO Pediatrico & Ostetrico/Ginecologico:

Giovedì 09.00-13.00 / 14.00-19.15
      Lunedì 14.00-19.15

La sede centrale CMO si trova in Via Capelli 12 a Milano, a 5 minuti dalla fermata della M1 Precotto e dalla Stazione FS di Greco.